07 Lug Idee per arredare spazi esterni di casa
I nostri consigli e inspiration per arredare gli spazi esterni di casa.
Con l’arrivo dell’estate si vivono maggiormente gli spazi esterni della casa: terrazze, balconi e giardini diventano i protagonisti di cene con amici o posti in cui concedersi un momento di relax. Arredare questi spazi con i giusti complementi permette di creare un’atmosfera piacevole e calorosa e di viverli come una vera e propria oasi di pace. Ecco alcuni suggerimenti e idee per arredare e rendere gli spazi esterni a prova di rivista!
Idee per arredare spazi esterni: consigli generali
Prima di buttarsi nelle decorazioni, bisogna tenere bene a mente alcuni aspetti generali:
- lo spazio a disposizione;
- i colori per l’arredo.
Questi due fattori sono indispensabili nel momento in cui si deve scegliere quali complementi d’arredo inserire. Se avete un piccolo spazio esterno come ad esempio un balcone stretto e lungo, fate attenzione a non riempire troppo gli spazi, ma a scegliere pochi pezzi ma di grande effetto.
Se invece avete ampi spazi, vi consigliamo di optare per degli oggetti dalle dimensioni importanti, vi aiuteranno a rendere tutto più armonico.
Per quanto riguarda la scelta dei colori, il nostro consiglio è di rimanere sulle tonalità neutre del bianco, beige, crema, tortora che si declinano bene con qualsiasi tipo di ambiente e stile d’arredamento, con un tocco di colore lì dove serve.
Idee per arredare l’ingresso di casa
Quando dicevano che la prima impressione è quella che conta, beh non avevano tutti i torti. Quindi perché non curare con particolare attenzione la zona dell’ingresso?
Optate per qualcosa che parli di voi e del vostro stile. Sarà un modo per dare il benvenuto ai vostri ospiti con stile.
La lampada capasa, grazie alla sua trama traforata, dona all’ingresso un effetto suggestivo. Posizionata in un angolo, accanto alla porta d’ingresso, conferisce subito quel tocco di design che incanta chiunque arrivi. Anche le lampade pumo, disponibili dai 25 cm ai 55 cm, sono perfette per illuminare angoli anche molto grandi con estrema facilità.
Un altro must-have per arredare l’ingresso di casa, direttamente dal nostro store, sono le foglie di fico d’india. Un simbolo pugliese che si presta bene a qualsiasi stile d’arredamento e stagione. Appese al muro ad altezze diverse vivacizzano la parete di casa.
Come arredare terrazze e patii
Illuminazione, piante e complementi d’arredo sono gli elementi principali per conferire al terrazzo un’atmosfera rilassante.
Se l’idea alla base è quella di creare un’oasi di comfort in casa, la luce deve essere sicuramente indiretta e soffusa. Le applique da parete, a forma di mezza luna o di pumo, disposte in punti strategici del terrazzo, illumineranno in un istante il vostro terrazzo.
Un’altra soluzione consiste nell’illuminare con una lampada sospesa, soprattutto se avete una pergola in legno. Anche più lampade da terra disposte in diversi angoli della terrazza sono un ottimo modo per diffondere la luce. Le nostre lampade traforate pumo o fico d’india saranno il complemento d’arredo ideale per vivere a pieno la vostra terrazza.
Questi accessori si declinano bene con qualsiasi stile d’arredamento: provenzale, marino, shabby-chic… Infatti potete sbizzarrirvi come meglio preferite.
Clicca qui per scoprire l’intera sezione lampade.
Piante e angoli di verde come decorazioni per arredare gli spazi esterni
Non esitate ad arredare spazi esterni della terrazza con vasi, fioriere e piante da esterno. Soprattutto se abitate in città, le piante trasformeranno lo spazio urbano in un’oasi naturale.
Le piante in vendita sul nostro store online vengono tutte impreziosite con vasi realizzati a mano dai nostri artigiani e sono pensate per arredare ogni angolo esterno, senza bisogno di particolari cure, a prova di qualsiasi pollice nero! Potete optare per un vaso dai colori neutri, o divertirvi a mixare diverse colorazioni.
Se lo spazio a disposizione lo permette, impreziosite una parete con piante rampicanti sempreverdi: l’incanto della natura che cresce e si sviluppa in altezza renderà incantevole l’ambiente in qualsiasi stagione.
Infine, per dare un tocco di originalità al vostro terrazzo, vi consigliamo uno dei must-have di Ceramiche Pugliesi Design: il polipo con pianta aerea. Un simpatico vaso dalla forma di tulipano che custodisce la Tillandsia, una pianta aerea priva di radici che si nutre dell’umidità presente nell’aria. Il particolare movimento delle sue foglie, unito al nostro vaso in ceramica, ricorda proprio un polipo!
Per scegliere le tua pianta d’arredo, clicca qui.
Speriamo che i nostri consigli su come arredare spazi esterni vi siano utili! Divertitevi a decorare questi ambienti e date libero sfogo all’immaginazione.
Sorry, the comment form is closed at this time.